Fabioi Falciani è approdato quest’anno all’ACR dopo una trattativa lampo. Il suo score parla chiaro…ha segnato ovunque in qualsiasi categoria abbia militato, fino alla Promozione lo scorso hanno a Castiglione della Pescaia. Ragazzo pacato, serio e professionale per quello che abbiamo potuto vedere fin qui…un acquisto azzeccato!!

Allora Fabio…finalmente profeta in patria!! Raccontaci il tuo trasferimento al Roselle…

Buonasera a tutti, dunque il mio trasferimento lo definirei piuttosto semplice, elementare,voluto da tutte e due le parti con forza e ferrea volontà!! Non ho mai vinto, questa è una piazza che mi ha permesso di mettermi in gioco per questo obiettivo!

Si dice che l esperienza in promozione ti abbia fatto crescere. Che ne pensi?

L’anno in promozione è stato intenso, mi sono completato definitivamente come giocatore, e fortunatamente ho imparato tanto( anche a mie spese ) su quello che possono darti le persone, compagni di squadra e non!! Lo definisco un anno GIUSTO!!

Che ambiente hai trovato all’ ACR, cosa pensi della Società e del suo operato?

Sono tornato a casa, ho ritrovato la stessa positività familiare che c’era quando ero bimbetto e vedevo i match della prima squadra, lo stesso romanticismo , ma con molta più potenzialità e ambizione di un tempo, il posto giusto per giocare a calcio..l’organizzazione è stratosferica!!

Qual’è il difensore che ti ha maggiormente dato filo da torcere?

Il difensore che mi ha fatto”tribolare ” di più in senso assoluto, è Federico Amerighi, ex Castiglionese ora in forze all’ Asta Taverne credo, ma di forti come i miei non ce ne sono però!

Hai avuto tanti compagni in carriera…qualcuno ti chiede qualcosa del Roselle?

Si mi chiedono alcune cose,ed è sempre bello parlare alla gente di quello che sta nascendo!! Di contro,devo manifestare la mia più grande incredulità e il mio più grande dispiacere, nel constatare l’antipatia nei nostri confronti,antipatia totalmente casuale,vorrei più seguito per una Società ed una squadra che vogliono solo fare bene senza chiedere nulla a nessuno!!

Ingrossi e Cosimi sono I partner ideali per il tuo gioco? Potevi sperare in meglio?

Se i numeri dicono sempre la verità,di meglio non potevo veramente desiderare!! In tre abbiamo già fatto 45 reti se non sbaglio!! Cos’altro dire!!

Concludi come ti pare…

Concludo facendo un in bocca al lupo a tutti,Società ,compagni di squadra,gente che lavora per il Roselle( Maialino,Babbo, Lucone Beligni, Tonine Cinqueciiiiente Roseti ) ,e con un pensiero particolare al mio amico Tommy Gentili, ” Lo vinco per te”…
Grazie di nuovo a tutti,saluti alla Redazione, FORZA ROSELLE!!

Avanti ancora bomber!!

Share Button