Altra grande prova dei nostri giovani questo pomeriggio a Ribolla. ACR largamente rimaneggiato mna ormai è chiaro che chi gioca gioca, il risultato difficilmente cambia….soprattutto perchè chi va in campo ha sempre la carica agonistica giusta…vincente. ACR con un’inedita difesa a tre composta da Favilli, Bufi e Lancioni, centrocampo con Valentini e Solinas esterni e Schiavo, Medaglini ed Emiliani centrali, avanti Kasa e Albertini. Assente Rosi, Gaudio, Nardi, causa influenza si è dovuto fare a meno anche di Polla e Giangrande, comunque in panchina. Il Roselle parte accorto, anche perchè di fronte ci sono due signori, Giacalone e Cozzolino, che in due hanno segnato 50 reti. Ma l’attacco bianconero avrà poche occasioni a dispoosizione, forse una sola dove Marrocolo in uscita salva la partita. Il Roselle colleziona almeno tre azioni da gol il primo tempo ma le fallisce tutte.La partita è appassionante, il Ribolla, a nostro avviso, la squadra più forte incontrata in campionato. Al 70 la partita cambia…l’ACR si dispone a 4 in difesa, arretra Solinas, toglie Valentini e inserisce Polla, poi esce l’ottimo Albertini ed entra Fregoli.Proprio Polla, entrato con furore agonistico tipico, si procura il rigore, dubbio, che capitan Lancioni con freddezza trasforma. L’ACR continua a macinare, su un altra azione, dopo un fallo, la palla arriva a Polla che insacca ma l’arbitro annulla e concede la punizione al Roselle. Sul finire ancora Polla, scatenato, calcia a rete ma il portiere, scavalcato, smanaccia la palla quando probabilmente ha già varcato la linea ma l’arbitro non se ne accorge. Poi la fine, la festa dei nostri ragazzi, l’euforia dei loro 18 anni…Ancora una volta avete onorato il calcio…non possiamo che esserne orgogliosi.

Marrocolo 7,5; Insuperabile;

Favilli 7,5: impeccabile in difesa, più che dignitoso se spinge…non molla mai!!

Valentini 7-: diligente, ma da uno con il suo fisico è lecito attendersi di più (al 70′ Polla 8: impatto devastante, si procura il rigore e si vede annullare un gol e mezzo…un animale);

Emiliani 7,5: Solito inesauribile stantuffo;

Lancioni 8,5: Stratosferico;

Bufi 7,5: Difficile anzi impossibile passare dalle sue parti;

Medaglini 8: tenore e muratore tutto in uno;

Schiavo 7,5: le prende tutte, lotta come un leone;

Albertini 7: Fa a botte con tutti, non molla mai, poco preciso al tiro (al 75 Fregoli 7,5: per lui prendere il pallone ha lo stesso effetto della carne hai piranha…)

Kasa 8: Funambolico, irresistibile…imprendibile per tutta la gara;

Solinas 7,5: Perfetto per 75 minuti cala un pò nel finale

Ancora 4 partite ragazzi…per entrare nella storia del Roselle Calcio…di tutti i tempi. Per il momento non resta che ringraziarvi per tutto quanto riuscite a buttare dentro al rettangolo verde, per non mollare mai…per darci sempre dentro come se fosse la finale del mondiale…Come on you ACR!!!

Share Button